生活质量,在“Sole 24 Ore”排名中,佛罗伦萨跌至意大利第六位
在 Sole 24 Ore 调查中,与 2022 年相比,大都会城市下降了三位。良好的数字化和儿童宜居性,但平均租金和安全性很差
她的排名下降了三位,但仍跻身意大利前十名之列。根据 Il Sole 24 Ore 的第 34 次调查,去年佛罗伦萨省的生活质量有所恶化。托斯卡纳首府从去年的第三位跌至第六位。乌迪内在全国排名第一,比萨仅排名第 21 位,其次是第 30 位的锡耶纳和第 31 位的普拉托。
在“开放城市”类别排名中名列第一,考虑了社交媒体、开放数据、开放地图门户和市政应用程序等 17 项指标。这些在儿童生活质量方面也非常出色——考虑到托儿所、游乐区、儿科医生和无障碍学校——大都会城市在这些方面排名全国第四。文化和休闲领域的排名也与去年相同,但去年它占据了主导地位。在“数字管理”类别中位列第三,在领奖台上排名最低,在在线服务和可访问性方面紧随锡耶纳和克雷莫纳之后。
相反,在平均租金方面,排名非常糟糕,平均租金是半中心地区 100 平方米平均申报收入的百分比,排名第 106 位。略高于司法与安全类别第 102 位。在这一类别中,犯罪指数数据(每 10 万居民报告的犯罪总数)导致该市排名下降,排名第 103 位。气候指数总体排名第64位,其中第100位至少连续3天30度以上的热浪影响显着。
普拉托的生活质量在 Sole 24 Ore 排名中攀升,位列第 31 位
与去年相比跃升14位。在新企业注册、外国居民、私营部门男女工资差距方面排名第一。书店垫底,创新型初创企业垫底
普拉托在 Sole 24 Ore 综合排名中位列第 31 位,该排名已连续 34 年衡量意大利 107 个省份的生活质量。普拉托地区的排名比去年跃升了 14 位。乌迪内位居榜首,其次是博洛尼亚和特伦托。在地区层面上,普拉托排名第四,落后于佛罗伦萨、比萨和锡耶纳。
关于正在分析的各种参数的一些直接参考:就公司而言,普拉托在意大利的新注册数量上排名第一,在每 100 家公司的终止数量上排名最后,在每 100 家注册的外国公司中排名第一;还记录了常住移民占人口的百分比,最后一位是每 10 万居民的书店数量;“性别工资差距”金奖,即私营部门男性和女性雇员之间的工资差距,根据男性年度平均水平计算,在医疗保健床位数量排名中排名最低 - 第 102 位先进专业领域。每 100 名居民的 Pnrr 项目数量排名倒数第二。
本文图片报道图片原新闻网站译文,非代表作者和本网站观点,转载请注明出处,图片来源于网络,如有雷同,纯属巧合。翻译仅提供分享,出入以原文为主:
Qualità della vita, nella classifica del 'Sole 24 Ore' Firenze scende al sesto posto in Italia
Nell'indagine del Sole 24 Ore la Città Metropolitana cala di tre posizioni rispetto al 2022. Bene digitalizzazione e vivibilità per i bambini, pessimi canoni di locazione medi e sicurezza
Scende di tre posizioni ma rimane tra le prime dieci d'Italia. La qualità della vita nella provincia di Firenze sarebbe peggiorata nell'ultimo anno stando alla 34esima indagine del Sole 24 Ore. Il capoluogo toscano è sceso dal terzo gradino del podio dove si trovava l'anno scorso per scendere in sesta posizione. Al primo posto nazionale Udine mentre la prima toscana che troviamo in graduatoria dopo Firenze è Pisa, soltanto al 21° posto seguita da Siena al 30° e Prato al 31°.
Le note positive
Primo posto in classifica per la categoria “Comuni aperti” dove si tiene conto di 17 indicatori tra cui social media, open data, portali cartografici aperti e app municipali. Ottime le posizioni anche per qualità della vita dei bambini – in cui si tiene conto di asili nido, aree giochi, pediatri e scuole accessibili – dove la Città Metropolitana si colloca al 4° posto nazionale. Stessa posizione in classifica anche per cultura e tempo libero dove l'anno scorso era però al comando. Gradino più basso del podio, terzo posto, invece per la categoria “Amministrazioni digitali” dove si piazza subito dietro a Siena e Cremona per quanto riguarda servizi online e accessibilità.
Le note negative
Al contrario, pessima invece la posizione per quanto riguarda i canoni medi di locazione, categoria dove si calcolava l'incidenza in percentuale sul reddito medio dichiarato di 100 metri quadri in zona semi centrale: 106esimo posto in classifica. Poco più sopra, 102° posto, la categoria Giustizia e Sicurezza. In questa categoria contribuisce a far scendere la città in graduatoria il dato dell'indice di criminalità - il totale dei delitti denunciati ogni 100mila abitanti - dove occupa la 103° piazza. 64esima posizione generale per l'indice del clima in cui incide molto, al suo interno, la 100° posizione per le ondate di calore sopra i 30 gradi per almeno 3 giorni consecutivi.
Qualità della vita, Prato scala la classifica del Sole 24 Ore e si colloca al 31esimo posto
Salto in avanti di 14 posizioni rispetto allo scorso anno. Primo posto per nuove iscrizioni di imprese, per stranieri residenti, per divario tra retribuzione maschile e femminile nel settore privato. Ultimo posto per librerie, tra gli ultimissimi per sturt up innovative
Qualità della vita, Prato scala la classifica del Sole 24 Ore e si colloca al 31esimo posto
Prato è 31esima nella classifica del Sole 24 Ore che, per il 34esimo anno, misura la qualità della vita nelle 107 province italiane. Per l'area pratese un salto in avanti di 14 posizioni rispetto allo scorso anno. In testa alla classifica Udine, seguita da Bologna e Trento. A livello regionale, Prato è quarta dietro Firenze, Pisa e Siena che ha fornito una performance poco migliore posizionandosi al 30esimo posto.
Un quadro in chiaroscuro, un saliscendi di risultati, alti e bassi. Qualche riferimento immediato sui diversi parametri oggetto di analisi: per quanto riguarda le aziende, Prato è prima in Italia per nuove iscrizioni e ultima per cessazioni ogni 100 imprese, prima per imprese straniere ogni 100 registrate; primato anche per immigrati regolari residenti in percentuale alla popolazione, ultimo posto invece per numero di librerie ogni 100mila abitanti; medaglia d'oro per 'gender pay gap', ovvero la forbice tra retribuzione tra lavoratori e lavoratrici dipendenti del settore privato calcolata sulla media annua maschile, e nella parte più bassa della classifica – 102esima posizione – per numero di posti letto nei settori sanitaria di specialità avanzate. Spicca il penultimo posto per numero di progetti Pnrr ogni 100 abitanti. Gioie e dolori, insomma.
特别声明:以上内容(如有图片或视频亦包括在内)为自媒体平台“网易号”用户上传并发布,本平台仅提供信息存储服务。
Notice: The content above (including the pictures and videos if any) is uploaded and posted by a user of NetEase Hao, which is a social media platform and only provides information storage services.